L'Associazione Musicale e Culturale "DIAPASON", nasce dall'esigenza di promuovere la ricerca e la divulgazione culturale, soprattutto nei settori dell'arte, della musica e della letteratura. Al centro dell'attività dell'Associazione si pongono lo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali inerenti lo scopo sociale, la formazione, l'aggiornamento culturale, la diffusione della musica sacra, classica e tradizionale della nostra regione.

Nei progetti della nostra Associazione ci sono l'organizzazione di convegni, dibattiti e seminari, concorsi con borse di studio, eventi formativi e culturali in genere. Sono in programma alcune pubblicazioni riguardanti l'arte musicale del nostro territorio, specie per sensibilizzare i più giovani. Inoltre rassegne musicali, lezioni concerto, spettacoli ed eventi afferenti lo scopo sociale, così da favorire la diffusione della musica fra i giovani, con particolare riferimento al genere classico, sacro e da camera.

Nicolosi 2009

Diapason per l'Abruzzo

Inoltre, continua l'impegno che da anni portiamo avanti come musicisti ed artisti: un aiuto concreto, in pieno spirito sociale, ad organizzazioni come Telethon e Aism.

 

 

1994 - 2008 © Eventinuziali.it