Quartetto d'archi
Danilo Mascali

 
violino I Luca Cannavò
Maurizio Salerno violino II
viola Alberto Fidone
  contrabbasso
Dionisio

_______________________________________________________________________

Il Quartetto d'archi Dionisio spazia fra le partiture classiche a quelle jazz, dalle colonne sonore allo standars americano, dai tanghi argentini ai valzer viennesi al contemporaneo. Ideale per le cerimonie particolari, per rendere di classe e allo stesso tempo "unico" un momento importante come il tuo matrimonio.

...La colonna sonora del giorno più bello, evidenziata dalle atmosfere musicali del violino, dalle armonie della viola e dal calore passionale del contrabbasso... unisce la musica e lo stile del passato nel momento più importante della tua vita, il matrimonio...un'atmosfera unica per dare un tocco di magia alla tua cerimonia nuziale

_________________________________________________________________________

Il Quartetto d'Archi Dionisio, sintesi ideale di un'orchestra d'archi, accompagnerà la vostra cerimonia con la musica dal vivo, con eleganza saprà avvolgervi ed enfatizzare i momenti salienti della cerimonia nuziale, come l'ingresso della sposa, l'aspersione, l'offertorio, la comunione, le firme, le foto e l'uscita degli sposi.
Il repertorio, ottimale sia per il rito religioso, sia per il rito civile, s'integrerà perfettamente con lo stile che la cerimonia imporrà, in un percorso di sicuro impatto emozionale che potrà essere concordato preventivamente con gli sposi.
Il quartetto d’archi, con un ampio repertorio che spazia dalla musica classica (Mozart, Beethoven, Wagner), a quella romantica e barocca (Bach, Haendel, Vivaldi), fino agli standard jazz (Gerswhin, Joplin), alle colonne sonore di film (Morricone, Rota, Williams) e al pop (Beatles), è ideale anche come raffinato sottofondo durante il ricevimento e l'intrattenimento.

I musicisti del Quartetto d'Archi Dionisio hanno ad oggi maturato una notevole esperienza dal vivo esibendosi in numerosi concerti Sicilia e Calabria ottenendo notevole successo per associazioni musicali, enti comunali, provincia, teatri.
Il repertorio, molto vasto e in continuo ampliamento, comprende oltre 150 brani appartenenti a diversi periodi storici: dal rinascimento al '900, passando per il Barocco, il neoclassicismo e il Romanticismo. Affiancano da tempo il repertorio classico moderno nelle cerimonie nuziali.
In particolare, il repertorio di Musiche Nuziali comprende le più belle pagine dei compositori classici (e non) che si prestano ad essere eseguite durante la celebrazione del matrimonio in chiesa e al ricevimento: Bach, Haendel, Pachelbel, Wagner, Mendelssohn, Schubert, Mozart, Gounod, Vivaldi, Beethoven, Liszt, Albinoni ecc...

Grazie ad una lunga esperienza nell'animazione musicale della cerimonia nuziale, il Quartetto d'archi Dionisio saprà consigliare al meglio la scelta musicale dei novelli sposi, proponendo loro varie soluzioni sia a livello strumentale che di repertorio. Affidarsi al Quartetto d'Archi Dionisio significa scegliere professionisti seri e completi, con esperienza concertistica ventennale, con preparazione di Conservatorio nonchè docenti della suola media statale ad indirizzo musicale.

_____________________________________________________________________________________________
Locandine Concerti del Quartetto d'archi

_______________________CONCERTO A LOCRI

     CONCERTO A RANDAZZO_____________________